MILANO (AIMnews.it) – Su iniziativa di Orefin e Method nasce Boutique Italia, holding di Investimento che di propone acquisire partecipazioni di minoranza in imprese interessate ad accedere al mercato AIM Italia che potrà contare, al termine della fase di raccolta, su circa 40 milioni di euro di risorse da investire. Le partecipazioni verranno gestite con l’obiettivo di incrementare il valore delle aziende offrendo supporto in termini di governance, gestione e comunicazione rimanendo nel capitale della società fino a un massimo di 3 anni.

“Boutique Italia – commenta Roberto Gatti, AD di Boutique Italia – è il primo veicolo che nasce al solo scopo di affiancare, lato equity, imprese che hanno deciso di intraprendere il cammino verso la quotazione. Il nostro approccio è sia finanziario che industriale. Rimarremo nel capitale di tali imprese il tempo di supportarle nella realizzazione, ove previsto, di operazioni di finanza straordinaria, nella normalizzazione della gestione ordinaria e nella predisposizione di una governance e di un approccio alla comunicazione condiviso e allineato alle attese dei mercati, il tutto finalizzato ad una quotazione e ad una permanenza sul mercato borsistico di successo. Auspichiamo di essere interlocutore ideale per la PMI italiana interessata all’approdo al mercato Aim e riteniamo di poterle apportare, oltre ai capitali, competenze, network e know how di assoluto valore”.

Alla presentazione tenutasi nella cornice di Borsa Italiana oltre a Roberto Gatti, amministratore delegato di Boutigue Italia sono intervenuti Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top Consulting, Luca Peyrano, Amministratore Delegato di ELITE e Gianfilippo Cuneo, Presidente del Comitato Investimenti di Boutique Italia.