AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW: IR TOP E DIRECTA SIM A SUPPORTO DEL CONFRONTO DIRETTO TRA SOCIETÀ QUOTATE E PROFESSIONAL & PRIVATE INVESTORS

Grande successo per la prima tappa di Torino con oltre 300 collegamenti per la diretta streaming dell’evento

Milano, 28 gennaio 2016

IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations, in partnership con Directa Sim ha organizzato la prima tappa dell’AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW 2016 tenutasi a Torino con l’obiettivo di favorire l’incontro tra aziende quotate e investitori retail.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di questo evento nato con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei professional e private investors al mercato AIM Italia allargando la platea degli investitori e dimostrando quanto sia forte la valenza del nostro accordo strategico con i 3 broker Directa SIM, IWBank Private Investments e Binck Bank”.

Mario Fabbri, Amministratore Delegato Directa SIM ha commentato: “Abbiamo avuto fiducia nell’AIM fin dall’inizio e ora siamo soddisfatti di poter riscontrare in eventi come questo, che esso si stia affermando tra gli investitori molto meglio di analoghi tentativi del passato”.

L’evento ha visto la partecipazione di una platea di oltre 300 investitori retail, presenti in sala o collegati alla diretta streaming dell’evento, che hanno approfondito le business opportunity di PMI quotate grazie al confronto diretto con gli imprenditori. Le aziende che hanno presentato il proprio modello di business sono state: DigiTouch, Digital Magics, Piteco, Expert System, Mobyt e MAILUP.

Sponsor dell’evento sono stati Directa SIM e AIMnews.it, il primo provider di informazione sul mercato AIM Italia gestito da IR Top. Partner: Binck Italia e IWBank Private Investments.

AIM Italia è il mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana per la quotazione delle PMI che vogliono investire nella crescita. Si caratterizza per minori requisiti in fase di ammissione e minori adempimenti post quotazione. Ad oggi le società quotate appartenenti all’indice FTSE AIM Italia sono 71 (di cui 22 IPO nel 2015), il giro d’affari 2014 è pari a 3,6 miliardi di Euro, la capitalizzazione superiore a 2,8 miliardi di Euro e la raccolta da IPO a 715 milioni di Euro, di cui 278 nel 2015.

Visualizza il comunicato stampa 

Visualizza l’agenda dell’evento AIM Retail Investor Roadshow a TORINO