MILANO (AIMnews.it) – Piazza Affari apre in ripresa, con il Ftse Mib a 24909 punti (+0,14%). Segno più anche per il Ftse Italia Mid Cap a 47120 punti (+0,18%) e il Ftse Italia Star a 56122 punti (+0,11%). In controtendenza, invece, l’AIM Italia, a 10085 punti (-0,39%).
Sul fronte dei dati macro, attesa la bilancia commerciale a maggio in Italia e l’inflazione a giugno in Eurozona. Focus poi sulla pubblicazione del Bollettino Economico Trimestrale della Banca d’Italia. Dagli Usa invece sono previste le vendite al dettaglio di giugno e l’indice di fiducia dei consumatori di luglio elaborato dall’Università del Michigan.
Su AIM Italia, da seguire: Comer Industries, il titolo è salito del 20,56% nella seduta della vigilia, in scia alla notizia che la società ha sottoscritto un accordo vincolante con WPG Parent B.V riguardante l’acquisizione da parte dell’Emittente del 100%G di WPG Holdco B.V., società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group tra i leader nel settore dell’industria dei sistemi di propulsione e dei servizi per applicazioni Off-Highway e industriali.