MILANO (AIMnews.it) – A otto mesi dall’acquisizione da parte di MailUp avvenuta ad agosto, Acumbamail registra un fatturato mensile in aumento del 45% (+5% mese su mese). Il numero di clienti è passato dai 711 di agosto ai 1.158 di aprile 2016, facendo segnare un incremento del 62 per cento. Il gruppo spagnolo è una realtà emergente nel campo dell’email marketing nei mercati di lingua spagnola: con oltre 450 milioni di persone e un tasso di penetrazione di internet in forte crescita, rappresentano uno dei “fastest growing markets” dell’economia digitale internazionale. Nell’America Latina Acumbamail genera già ora oltre il 10% del fatturato, essendo presente in Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay e Venezuela. Giandomenico Sica, consigliere di MailUp e presidente di Acumbamail, anticipa: “Puntiamo a costruire il player di riferimento nei mercati di lingua spagnola: nei prossimi giorni verrà lanciato il canale Sms, con l’obiettivo di fare upselling sulla customer base. Già attivo da tempo in MailUp, rappresenta oggi oltre il 20% del fatturato e cresce di circa il 25% anno su anno”.