MILANO (AIMnews.it) – Il Pos virtuale “Solo” si fa strada. La startup innovativa partecipata da Digital Magics ha infatti siglato un accordo con il gruppo Uvet, leader in Italia nella fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, per portare il Pos in oltre 1300 agenzie turistiche del network. Nel dettaglio ogni agenzia avrà a disposizione una pagina personalizzata di pagamento, da condividere tramite link col cliente finale per pagare direttamente o a distanza, in maniera completamente virtuale tramite carta di credito e di debito e senza la necessità di un terminale Pos fisico. “Solo” permette infatti di inviare ai clienti un link dal profilo del merchant tramite posta elettronica, Sms, messaggio sui social, Qr code o Tag Nfc. Il modello di business della startup è estremamente originale e scalabile: la piattaforma tecnologica – sviluppata in HTML5 – non richiede nessun hardware da collegare, nessuna applicazione da scaricare e, soprattutto, nessuna registrazione obbligatoria per l’utente che deve effettuare il pagamento. La società presenterà i propri servizi di pagamento digitale agli operatori turstici al al Ttg Incontri 2015, in programma a Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre 2015.