MILANO (AIMnews.it) – Alfio Bardolla Training Group comunica che l’Assemblea degli Azionisti della controllata (con una quota del 51%) AGL Aste Immobiliari ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Nonostante il protrarsi della crisi pandemica, che ha determinato la chiusura delle aste giudiziarie fino ad ottobre 2020, AGL ha chiuso l’esercizio con risultati in forte crescita, grazie allo sviluppo della rete di partner con crescente volume di affari legato all’area delle affiliazioni.

Il Valore della Produzione è pari a Euro 1,4 milioni, in crescita del 195% rispetto a Euro 0,5 milioni al 31 dicembre 2019. Cresce del 746% l’EBITDA che si attesta a Euro 696 mila, rispetto a Euro 82 mila dell’esercizio precedente. AGL chiude l’esercizio con Utile Netto a Euro 460 mila, in crescita del 988% rispetto a Euro 42 mila al 31 dicembre 2019. I positivi risultati hanno consentito una significativa generazione di cassa, con una Posizione Finanziaria Netta attiva per Euro 510 mila (attiva per Euro 117 mila al 31 dicembre 2019).

L’Assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo lordo pari a Euro 460.920, di cui Euro 235.069 di competenza della capogruppo ABTG S.p.A.

Alfio Bardolla, Presidente e CEO di ABTG, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da AGL. Abbiamo acquisito il 51% della società nel luglio 2019 perché siamo convinti del potenziale di crescita della start up e dell’esperienza di Alex Marmaglio, Massimo Imparato e Andrea Bosetti, che hanno saputo sviluppare un innovativo modello di business. Nonostante le difficoltà del 2020, anche con AGL, al pari di ABTG, il Gruppo ha saputo reagire agli scenari avversi che la crisi pandemica ha generato, riuscendo a chiudere l’esercizio con risultati estremamente positivi. Continueremo a contribuire per la crescita della società in un settore, quello del real estate, che siamo convinti continuerà a crescere premiando chi riuscirà a portare innovazione”.

“Siamo orgogliosi dei risultati conseguiti nel 2020. – ha spiegato Alex Marmaglio, Amministratore unico di AGL – La crisi pandemica, determinando la chiusura delle aste, ci ha spinti a concentrare le forze sulla linea di business relativa allo sviluppo della rete di partners, che si è rivelata vincente. In soli due anni siamo stati in grado di ritagliarci una nostra nicchia nel settore del real estate, con un modello di business innovativo incentrato nello sviluppo di una piattaforma tecnologica proprietaria. Anche grazie al rilevante contributo dell’azionista di riferimento continueremo a promuovere e a far crescere AGL”.