MILANO (AIMnews.it) – Alfio Bardolla Training Group comunica la costituzione della nuova società ABTG Legal Consulting. ABTG ha deciso di investire nella costituzione di una Società al fine di rafforzare il business nell’ambito del real estate e corporate.

ABTG Legal Consulting, grazie a un team di professionisti composto da avvocati specializzati, fornirà il servizio di advisory per i clienti di ABTG e della controllata AGL in tutti gli aspetti legali e amministrativi inerenti le operazioni immobiliari e delle aste giudiziarie, con l’obiettivo di integrare ulteriori servizi e ampliare l’offerta, allargando la rete di partner con altre figure professionali. Fornirà altresì consulenza alle PMI sui temi del settore del diritto civile, diritto penale e tutela digitale.

ABTG ha investito nella costituzione della nuova società con una partecipazione dell’80%, pari a Euro 8.000 su un capitale sociale di Euro 10.000. La restante quota è detenuta dalla Dott.ssa Eleonora Magalotti, che ricoprirà il ruolo di Amministratore Unico e che vanta una profonda esperienza maturata collaborando con i principali studi legali in ambito civile e penale, orientando l’approccio al lato imprenditoriale.

Alfio Bardolla, Presidente e CEO di ABTG, ha commentato: “Costruiamo la nostra strategia di crescita presidiando diversi fronti. Dopo la digitalizzazione e l’acquisizione della società SBL, attiva nel business del mentoring per il B2B integrando quello B2C storico di ABTG, oggi siamo lieti di annunciare questa nuova operazione. ABTG Legal nasce con l’obiettivo di capitalizzare la nostra esperienza di investitori immobiliari professionisti, creando così il primo studio legale che assiste i clienti con uno sguardo imprenditoriale maturato grazie alle numerose, e spesso complesse, operazioni sul real estate concluse in prima persona e che potremo vantare come valore aggiunto da offrire ai clienti rispetto agli studi legali tradizionali”.