MILANO (PMInews.it) – Alfio Bardolla Training Group comunica che la controllata Aste Giudiziarie Lombardia ha firmato un Joint Venture Agreement che prevede la costituzione di Immobilia LLC, veicolo societario con capitale sociale pari a 300.000 AED (circa 83.000 euro) e sede a Dubai negli Emirati Arabi. Tale veicolo sarà detenuto al 51% da AGL mentre il restante 49% sarà detenuto da investitori emiratini con esperienza pluriennale nel settore real estate.

Al fine di accelerare lo sviluppo all’interno del Gruppo ABTG dell’area di business dedicata all’immobiliare, il top management ha deciso di avviare l’operatività a Dubai, città ad alto potenziale di sviluppo con rilevanti tassi di crescita della popolazione locale (da 3,2 milioni di abitanti del 2018 a oltre 3,5 milioni attuali) e dei turisti (7,3 milioni di “overnight visitors” nel 2021, valore già superato nei soli primi sette mesi del 2022 con 8,1 milioni di turisti).

In crescita anche il mercato immobiliare di Dubai con 68.352 transazioni e un valore di oltre 183 miliardi di AED nei primi 9 mesi del 2022, significativamente superiori rispetto alle 60.317 transazioni e un valore di 149 miliardi di AED dell’intero 2021.

L’obiettivo è quello di unire le competenze di ABTG nel mercato immobiliare, AGL nello sviluppo delle reti e dei partner locali per l’investimento immobiliare a Dubai.

Alfio Bardolla, Presidente e CEO di ABTG, ha commentato: “Siamo sempre molto attenti a sfruttare le opportunità di business che possano dare un contributo concreto allo sviluppo del Gruppo. Siamo quindi molto soddisfatti di essere riusciti ad avviare l’operatività nell’ambito del real estate a Dubai, un mercato molto interessante in questo settore e con grandi prospettive di crescita future. Noi metteremo in campo il nostro know-how, insieme alla competenza di AGL e dei partner, per sfruttare questo grande opportunità e generare valore per tutto il Gruppo ABTG.”