MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Alfio Bardolla Training Group ha approvato il budget 2021, con ricavi consolidati a Euro 12,9 milioni ed EBITDA a Euro 3,8 milioni, con EBITDA margin al 29%.

La strategia di crescita nel corso del 2021 prevede un ulteriore rafforzamento e consolidamento della digital transformation del business model, sia in ambito dell’offerta dei servizi che della struttura organizzativa. La nuova strategia digitale prosegue non solo per rispondere agli effetti della pandemia e delle misure restrittive, ma anche per ottimizzare i processi aziendali e migliorare l’efficienza anche nell’apertura in nuovi Paesi. Oltre il 65% del fatturato sarà generato dai corsi online e livestream, a vantaggio della marginalità e della profittabilità del modello di business. L’EBITDA margin è previsto raggiungere il 29%. Nel percorso di crescita è inclusa anche ABTG Espana SL. Anche AGL proseguirà la sua strategia di crescita attraverso l’espansione della rete dei partners e lead generation, con lo sviluppo della piattaforma proprietaria digitale.

Alfio Bardolla, Presidente e CEO di ABTG, ha commentato: “La strategia digitale è diventata per noi strutturale e intendiamo perseguirla anche in futuro, non solo come risposta alle misure restrittive imposte per contenere la pandemia. Nel 2021 la maggior parte del fatturato sarà generato dai corsi e dagli eventi online e livestream. Abbiamo già avuto modo di valutare e misurare i vantaggi di questo nuovo business model, che consente di raggiungere importanti efficienze anche dal punto di vista dell’organizzazione e di incrementare la marginalità”.