MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Alfio Bardolla Training Group ha approvato il budget 2023, che prevede ricavi consolidati a €18,7 milioni ed EBITDA a €3,7 milioni, con EBITDA margin al 20% circa.

La strategia di sviluppo nel corso del 2023 prevede una crescita su tutte le società del Gruppo, con un ulteriore rafforzamento e consolidamento della strategia digitale. Per la Capogruppo si prevede, in particolare, il ritorno agli eventi fisici, mantenendo anche gli eventi online, il trasferimento nella nuova sede, atta ad accogliere il crescente numero di risorse oltre ad avere una sede corsi dedicata, lo svolgimento del Wake Up Call in modalità ibrida.

Per la controllata spagnola, ABTG Espana, si prevede l’apertura della sede operativa a Valencia, l’assunzione di una figura locale a Valencia per lo spostamento dell’attività commerciale, il lancio della formazione dedicata agli imprenditori. Inoltre, si prevede il tour gratuito nelle città spagnole e il ritorno al Wake Up Call in forma fisica e online.

Per AGL si prevede un incremento dei ricavi con il potenziamento del core business, relativo alle affiliazioni e alle fees mensili, e l’avvio di nuovi servizi con ulteriori sviluppi digitali e una maggiore integrazione e remunerazione degli affiliati.

Per SBL, infine, conclusa la fase di riassetto organizzativo dopo l’acquisizione, si prevede nel 2023 una crescita rilevante, con l’avvio delle sinergie con la Capogruppo e gli sviluppi IT.

Alfio Bardolla, Presidente e CEO di ABTG, ha commentato: “Nel 2023 prende forma e sostanza la strategia iniziata nel 2018 di creazione di un gruppo ad alto potenziale di crescita, che permetta di sfruttare le sinergie e le competenze reciproche. Questo serve l’interesse del business ed è anche volto ad offrire una maggiore stabilità agli investitori”.