MILANO (AIMnews.it) – ILPRA ha acquisito dalla società Ivaxia l’80% di Veripack, azienda produttrice di macchine termoformatrici per il settore alimentare e medicale.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’operazione conclusa in data odierna. – commenta Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA –  L’acquisizione di Veripack ci permette, da un lato, di integrare avanzate tecnologie complementari e particolarmente performanti, ampliando la gamma di prodotti offerti anche su macchine di maggiori dimensioni e nel settore medicale e, dall’altro, di sfruttare importanti sinergie a livello distributivo. Il marchio è infatti ben radicato sul mercato indiano, area geografica ad oggi non ancora presidiata dal nostro Gruppo, che presenta un elevato potenziale”.
Il Marchio Veripack viene commercializzato in tutto il mondo, da oltre 30 anni (con oltre 1.200 linee installate), con particolare riferimento al mercato indiano, dove risulta ormai consolidato e particolarmente apprezzato. L’operazione ha previsto il pagamento di un prezzo di acquisto pari complessivamente a 24 mila Euro, corrisposto per cassa in un’unica soluzione alla società cedente Ivaxia.