MILANO (AIMnews.it) – Confinvest si aggiudica il Best Financial Services Value Creation IPO Europe 2019, assegnato annualmente da Capital Finance International, società londinese specializzata nelle analisi di mercato e nelle elaborazioni di report volti a definire e mettere in risalto i principali driver in termini di tecnologia e innovazione dei cambiamenti economico finanziari in atto.

Confinvest si è aggiudicata il Premio Europeo 2019 nella categoria “Best Financial Services Value Creation IPO”, grazie alla capacità di posizionarsi come trait d’union fondamentale per investitori istituzionali, clienti retail e banche operanti nel mercato dell’oro fisico. L’innovatività della soluzione fintech lanciata dalla Società, unitamente allo storico backgroud nel settore, sono state riconosciute come eccellenza assoluta all’interno dei financial services presentati nel 2019. L’efficace implementazione di questo binomio ha consentito a Confinvest di ottenere risultati brillanti sia a livello finanzario che in termini di performance azionarie, assicurandole il conferimento del premio Value Creation IPO a livello europeo.

Inoltre, il 20 maggio alle ore 11.00, sarà protagonista del  webinar “ORO FISICO: OLTRE IL BENE RIFUGIO”, organizzato da FinLantern. Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST, affronterà alcune tematiche relative all’investimento consapevole e alle strategie per una wealth preservation, tra le quali: l’oro come asset class per tutti i portafogli: caratteristiche del bene monetario, non solo rifugio, operatività di acquisto e vendita, normativa italiana e fiscalità; pricing e quotazioni: i driver che intervengono nella determinazione dei prezzi dell’oro contro le principali valute globali; market analysis e prospettive: cosa è successo sul mercato durante il Covid-19? Quali prospettive per il futuro?; il fisico per eliminare il rischio: l’importanza di avere un portafoglio bilanciato con oro fisico.