MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Rocket Sharing Company ha approvato il Bilancio consolidato e il Progetto di Bilancio di esercizio chiusi al 31 dicembre 2025.
Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di Rocket, ha dichiarato: “Il 2025 ha segnato un vero e proprio punto di svolta per Rocket, con risultati consolidati in fortissima crescita che testimoniano l’efficacia delle nostre scelte strategiche.
I ricavi sono balzati a 7,2 milioni di euro (+61% YoY) e l’EBITDA ha registrato un eccezionale miglioramento, raggiungendo 1,4 milioni di euro rispetto al sostanziale pareggio del 2024. Abbiamo quasi azzerato le perdite di Gruppo portando il risultato netto vicino al pareggio.
Questa solida performance operativa, trainata dall’eccellente lavoro svolto con Stantup Service, pone le basi per la nuova fase di Rocket.
Con il recente aumento di capitale e, soprattutto, con la cessione del 51% di Stantup a Mexedia per 16,5 milioni di euro – operazione che genera una plusvalenza lorda di circa 14,6 milioni con un ritorno sull’investimento di oltre 8 volte il capitale impiegato – disporremo di importanti risorse per finanziare una nuova fase di sviluppo indirizzata alla crescita organica e a mirate operazioni di M&A, concentrando il nostro core business nello sviluppo di soluzioni fintech ad alto valore aggiunto per le PMI, a partire dall’estensione dei nostri servizi di pagamento con partnership strategiche di assoluto rilievo.”
Nel 2025 i Ricavi delle vendite sono pari a Euro 7,2 milioni, in aumento del 61% rispetto all’esercizio precedente (Euro 4,5 milioni), con un importante contributo della controllata Stantup Service con ricavi pari a Euro 6,2 milioni, in netta crescita rispetto a Euro 3,1 milioni del 2024; i ricavi da Affiliazioni/Marketplace del Rocket Sharing Club sono pari a Euro 1,0 milioni (Euro 1,4 milioni nel 2024).
Il Valore della Produzione è pari a Euro 8,0 milioni, in aumento del 58% rispetto a Euro 5,1 milioni e include, oltre ai Ricavi delle vendite, incrementi di immobilizzazioni per lavori interni per Euro 0,4 milioni e a altri ricavi pari a Euro 0,3 milioni.
L’EBITDA è pari a Euro 1,4 milioni in forte miglioramento rispetto a Euro 0,02 milioni al 31 dicembre 2024. Tra le principali voci di costo si evidenziano quello del personale, pari a Euro 2,4 milioni (in crescita rispetto a Euro 1,7 milioni nel 2024) e i costi per servizi che si attestano a Euro 3,9 milioni (Euro 2,8 milioni nel 2024).
Dopo ammortamenti e svalutazioni in aumento a Euro 990 migliaia (Euro 852 migliaia nel 2024), l’EBIT è positivo per Euro 0,4 milioni, in miglioramento rispetto a un EBIT negativo per Euro 0,8 milioni nel 2024.
L’esercizio 2025 si chiude in sostanziale pareggio, con un Risultato Netto di Gruppo negativo per Euro 0,1 milioni, in deciso miglioramento rispetto alla perdita di Euro 1,5 milioni al 31 dicembre 2024.
L’Indebitamento Finanziario Netto si mantiene in linea con il 2024, pari a Euro 2,2 milioni (debito netto).
Il Patrimonio Netto consolidato risultai pari ad Euro 0,9 milioni (Euro 1,1 milioni al 31 dicembre 2024).
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea degli azionisti di riportare a nuovo la perdita di esercizio 2025 di Rocket Sharing Company S.p.A. pari a € 750.880.
Al 31 dicembre 2025 e alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie.