MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Destination Italia ha esaminato alcuni principali KPI consolidati, non sottoposti a revisione contabile, relativi all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2025.
Il Gross Travel Value si attesta a 59,2 milioni di Euro, registrando una crescita pari al 13,4% rispetto ai 52,2 milioni di Euro dell’esercizio precedente.
L’andamento positivo riflette una crescita diffusa sui mercati strategici presidiati dal Gruppo, con Nord America, Europa e Asia-Pacifico che si confermano i principali driver di sviluppo.
Il Margine di Contribuzione raggiunge 6,3 milioni di Euro, in incremento del 14,1% rispetto ai 5,5 milioni di Euro dell’esercizio precedente.
A conferma della solidità del modello di business multi-brand e multicanale del Gruppo, tutti i marchi e canali B2B risultano in crescita rispetto al pari periodo 2024, così come la maggior parte dei canali B2C.
Nel dettaglio, il canale B2B evidenzia un GTV pari a 52,3 milioni di Euro (+13,3 % rispetto ai 46,2 milioni di Euro dell’esercizio 2024), mentre il canale B2C registra un GTV pari a 6,9 milioni di Euro, con un incremento del +14,2% rispetto all’esercizio precedente.
L’andamento dei KPI conferma la capacità del Gruppo di presidiare in modo efficace target e mercati differenti, valorizzando al contempo le sinergie tra i canali.
Dina Ravera, Presidente di Destination Italia, commenta: “I KPI esaminati confermano la solidità del percorso di consolidamento e crescita intrapreso dal Gruppo. L’andamento del Gross Travel Value e del Margine di Contribuzione riflette l’efficacia del modello multi-brand e multicanale e la capacità di presidiare mercati e target differenti. Nel corso del 2025 abbiamo continuato a investire nel rafforzamento delle basi industriali e tecnologiche del Gruppo, creando le condizioni per una crescita sostenibile e coerente con gli obiettivi strategici definiti”.