MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Yakkyo ha approvato il progetto di passaggio delle azioni della Società dal Segmento Professionale di Euronext Growth Milan al mercato Euronext Growth Milan, deliberando, inoltre, di sottoporre tale passaggio all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti.

Il passaggio al mercato EGM è finalizzato ad ampliare la base azionaria della Società, consentendo l’accesso anche agli investitori retail, nonché a favorire una maggiore liquidità del titolo e una più ampia visibilità sul mercato.

Con riferimento alla costituzione del flottante minimo, la Società sta valutando con i propri azionisti le iniziative più opportune, ivi incluso il collocamento di azioni già in circolazione. Ai fini del passaggio su EGM, la Società comunica che è in corso di finalizzazione la nomina del nuovo Euronext Growth Advisor.

In tale contesto, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all’Assemblea degli Azionisti la proposta di modifica dello statuto sociale, che entrerà in vigore alla data di inizio negoziazioni su EGM.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di sottoporre all’Assemblea degli Azionisti: una proposta di autorizzazione all’acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie, ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e ss. del codice civile per un periodo massimo di 18 mesi; il conferimento di una delega al Consiglio di Amministrazione ad aumentare il capitale sociale fino a un importo massimo complessivo di Euro 5.000.000,00 anche con l’esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, comma 4, comma 5 e/o 8 c.c., e/o gratuitamente ai sensi dell’articolo 2349 c.c..

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti, in seduta ordinaria e straordinaria, per il giorno 9 febbraio 2026, in prima convocazione, e, ove occorrendo, per il giorno 11 febbraio 2026, in seconda convocazione, nei luoghi e con le modalità di svolgimento che verranno comunicati nel relativo avviso di convocazione che sarà pubblicato nei termini e secondo le modalità previste dalla normativa applicabile e dai regolamenti applicabili.