MILANO (PMInews.it) – Mare Group comunica che è stato stipulato, a rogito del Notaio Ludovico Capuano, l’atto di fusione per incorporazione della società interamente controllata Powerflex in Mare Group.
Si ricorda che la Fusione è stata approvata, rispettivamente, dal Consiglio di Amministrazione di Mare Group, riunitosi in seduta notarile, e dall’assemblea straordinaria di Powerflex in data 6 ottobre 2025. La Fusione, nello specifico, si inserisce nel più ampio percorso di integrazione e riorganizzazione del gruppo facente capo a Mare Group, nell’ambito del quale rientrano anche la fusione per incorporazione di La SIA S.p.A. e di M2R Holding S.r.l. in Mare Group, i cui atti sono stati stipulati in data 4 dicembre 2025, come comunicato in pari data. Tale processo, in particolare, è volto a semplificare l’assetto di governance del Gruppo e a valorizzare le sinergie operative, amministrative e gestionali tra le società che lo compongono.
La condizione sospensiva cui erano subordinati la stipula dell’atto di Fusione e il perfezionamento della Fusione stessa – ossia il rilascio, da parte dell’Autorità Governativa, dell’autorizzazione prevista dal D.L. 21/2012 – risulta essersi avverata. Come previsto ai sensi dell’art. 2504-bis, comma 2, cod. civ., la Fusione acquisterà efficacia civilistica a decorrere dal 30 dicembre 2025, mentre gli effetti contabili e fiscali della Fusione, invece, retroagiranno al primo giorno dell’esercizio in corso, ovvero il 1° gennaio 2025, come consentito rispettivamente dall’art. 2504-bis, terzo comma, c.c. e dall’art. 172, comma 9, del D.P.R. n. 917 del 22 dicembre 1986.