MILANO (PMInews.it) – IRTOP Consulting ha assistito RT&L — società specializzata nei servizi di logistica globali — nel processo di ammissione alla quotazione sul mercato Euronext Growth Milan (“EGM”), in qualità di advisor finanziario ed equity research provider con le divisioni di ECM Advisory e PMI Capital Research.
Il collocamento è stato completato con una raccolta complessiva interamente in aumento di capitale per 5,5 milioni di euro (assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe per 0,5 milioni di euro) a fronte di una domanda superiore di oltre 2 volte l’offerta da parte degli investitori istituzionali. Il prezzo di collocamento è stato fissato a 1,80 euro per azione per un Equity Value post money di circa 21,2 milioni di euro (considerando le azioni a voto plurimo) e un flottante pari al 26,25% rispetto alle azioni ordinarie e al netto della greenshoe.
Le risorse raccolte mirano ad accelerare il percorso di sviluppo della società, che sarà perseguito principalmente attraverso una strategia di crescita per linee esterne — a partire dal segmento del customs brokerage — e mediante la continua ottimizzazione dei processi, con l’obiettivo di raggiungere livelli di redditività superiori alla media di settore.
Con questa operazione, IRTOP Consulting consolida il proprio ruolo tra i principali operatori di EGM, in qualità di advisor finanziario a supporto delle strategie di crescita delle PMI italiane eccellenti.