MILANO (PMInews.it) – Mare Group comunica che sono stati pubblicati il documento di offerta, approvato da Consob, relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Mare Group avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie e a voto plurimo di Eles Semiconductor Equipment e la scheda di adesione per aderire all’Offerta.

Mare Group promuove l’Offerta, finalizzata all’acquisizione dell’intero capitale sociale dell’Emittente, e conferma la continuità del proprio progetto industriale di lungo periodo anche nell’ipotesi in cui non si realizzino le condizioni per il delisting.

L’Offerta è subordinata all’avveramento (o alla rinuncia, a seconda dei casi) di ciascuna delle condizioni di efficacia indicate all’Avvertenza A.2 della Sezione A del Documento di Offerta. Si ricorda che, in data 21 novembre 2025, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso a Mare Group la delibera con cui è stata accolta la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di non esercizio dei poteri speciali, ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2021, n.21, come convertito con modificazioni dalla legge n. 56 dell’11 maggio 2012, in relazione all’acquisizione da parte della Società della totalità delle Azioni Eles e la costituzione di un pegno sulle stesse e che, pertanto, la condizione di cui al punto (i) dell’Avvertenza A.2 del Documento di Offerta deve ritenersi avverata.

Al fine di poter pervenire a un fondato giudizio sull’Offerta, si invitano gli azionisti di Eles alla lettura del Documento di Offerta, al quale si rinvia. Si riportano di seguito gli elementi principali dell’Offerta, come descritti dettagliatamente nel Documento di Offerta.

Mare Group riconoscerà a ciascun azionista di Eles aderente all’Offerta un corrispettivo unitario pari a Euro 2,61.

Il periodo di adesione all’Offerta, concordato con Consob, corrispondente a 15 giorni di borsa aperta, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del 5 dicembre 2025 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 30 dicembre 2025, estremi inclusi, salvo eventuali proroghe da comunicarsi al mercato in conformità con la disciplina applicabile. Il 30 dicembre 2025 rappresenterà, quindi, salvo proroghe del Periodo di Adesione, l’ultimo giorno per aderire all’Offerta, ferma restando l’eventuale Riapertura dei Termini (come infra definita).

Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, i.e. il giorno 8 gennaio 2026, salvo proroghe del Periodo di Adesione, l’Offerente pagherà il Corrispettivo (pari a Euro 2,61) per ciascuna Azione Eles portata in adesione all’Offerta a ciascun azionista che abbia aderito all’Offerta nel corso del Periodo di Adesione.

Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell’art. 40-bis, comma 1, lettera b) del Regolamento Emittenti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e, dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per le sedute del 9, 12, 13, 14 e 15 gennaio 2026, dalle ore 8:30 (ora italiana) alle ore 17:30 (ora italiana). In tale ipotesi, il 15 gennaio 2026 rappresenterà, pertanto, l’ultimo giorno per aderire all’Offerta.

In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del Corrispettivo per le Azioni Eles portate in adesione all’Offerta durante il periodo di Riapertura dei Termini avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di Riapertura dei Termini, i.e. il giorno 22 gennaio 2026 (salvo proroghe del Periodo di Adesione).

Sodali & Co S.p.A., con sede legale in Roma, in Via XXIV Maggio, 43, è stato nominato dall’Offerente quale global information agent al fine di fornire informazioni relative all’Offerta a tutti gli azionisti dell’Emittente. A tale scopo, sono stati predisposti dal Global Information Agent i seguenti canali informativi: account di posta elettronica dedicato: opa.eles@investor.sodali.com; numero verde: 800 137 242 (da rete fissa dall’Italia), linea diretta: +39 06 85870130 (da rete fissa, mobile e dall’estero) e numero WhatsApp: +39 3404029760. Tali canali saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (Central European Time). Il sito internet di riferimento del Global Information Agent è https://transactions.sodali.com/.