MILANO (PMInews.it) – Atlas SGR, piattaforma indipendente multi-asset di Alternative Asset Management (FIA) comunica di aver assunto la gestione del Fondo Terre Agricole Italiane (Fondo TAI) fondo immobiliare riservato classificato ex art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088 (SFDR).
Con l’ingresso del Fondo TAI Atlas amplia la propria piattaforma multi-asset operante in tre macro classi di investimento: Venture Capital, Private Debt e Real Estate.
Leonardo Rubattu, Founder e Amministratore Delegato di Atlas SGR, ha dichiarato: “Con l’ingresso del Fondo Terre Agricole Italiane, compiamo un passo significativo nella strategia di diversificazione delle asset class gestite. Attraverso questo Fondo Atlas avvia l’operatività in ambito Real Estate mettendo a disposizione degli investitori istituzionali una proposta di investimento innovativa, attenta alle tematiche di sostenibilità, e in grado di supportare il processo di evoluzione, transizione e crescita dell’agricoltura italiana. Il Fondo TAI si affianca in modo coerente alle nostre attività in ambito Venture Capital e Private Debt, portando con sé un forte impatto sull’economia reale.”