MILANO (PMInews.it) – Xenia Hôtellerie Solution lancia Explore, il Tour Operator per l’Incoming Italia dedicato alle destinazioni di provincia. ​Un nuovo progetto prende vita per raccontare l’Italia meno conosciuta, quella delle province, delle tradizioni autentiche e delle esperienze a misura d’uomo. È con questo spirito che nasce Explore, il nuovo tour operator di Xenia S.p.A. SB, coerentemente con quanto annunciato dalla Società con il Piano Industriale 2025-2028 presentato a gennaio 2025. Explore è interamente dedicato all’incoming in Italia con un’attenzione particolare alla provincia italiana: un patrimonio diffuso, ricco di storie, sapori e accoglienza.

Xenia anticipa per la prima volta al pubblico il progetto – in attesa della presentazione ufficiale – partecipando al Good Italy Workshop 2025 del 30 settembre 2025 a Reggio Emilia. Un’occasione importante per incontrare operatori del settore, stringere nuove collaborazioni e far conoscere una visione del turismo che mette al centro il territorio e le sue specialità.

È proprio la combinazione degli elementi culturali, tradizionali, enogastronomici e la vision di Xenia, vocata alla loro valorizzazione, a costituire l’essenza del brand Explore: oltre il viaggio, dentro l’Italia.

“Il nostro obiettivo è costruire esperienze autentiche e sostenibili che permettano ai viaggiatori di scoprire l’anima profonda del nostro Paese. Come i nostri alberghi Phi Hotels, anche Explore intende costruire una proposta principalmente orientata alle destinazioni di provincia che, da qualche anno, crescono in attrattività ed esprimono eccellenze nell’ambito economico, enogastronomico, artistico e culturale”. Questo è il messaggio di Alessandro Cerritelli a capo dell’area Accommodation della quale Explore è parte.