MILANO (PMInews.it) – E-Globe e Cogefeed, in continuità con l’accordo di partnership strategica sottoscritto in data 27 gennaio, comunicano che è stato siglato il primo contratto per la realizzazione di due impianti fotovoltaici per un totale pari a 800 mila Euro.
E-Globe si occuperà dell’allestimento dei cantieri (i.e. opere civili), dell’installazione dei sistemi (i.e. fornitura dei componenti, trasporto e montaggio) e del collaudo finale (i.e. prove elettriche e meccaniche, realizzazione della cabina elettrica, documentazione di connessione alla rete nazionale).
“Questo primo contratto, realizzato grazie alla collaborazione con Cogefeed – commenta Michele Mingrone, CEO di E-Globe S.p.A. – dimostra quanto E-Globe sia costantemente impegnata a costruire un futuro sempre più orientato alla sostenibilità e all’innovazione. Il nostro obiettivo è mettere in campo tutte le competenze che abbiamo maturato negli anni, concentrandoci in particolare sul settore delle energie rinnovabili. Per noi, gli impianti fotovoltaici rappresentano una priorità strategica, oltre a ribadire il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale”.
L’avvio dei lavori è previsto, per entrambi i parchi, ad inizio di agosto, mentre la connessione alla rete è prevista entro la prima metà del mese di novembre.