MILANO (PMInews.it) – Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit comunica i KPI del secondo trimestre 2025 non sottoposti a revisione contabile né ad approvazione consiliare.
I dati in analisi hanno registrato un incremento dei ricavi di oltre il 24% rispetto allo stesso periodo del 2024, consolidando 18,75 milioni di Euro rispetto ai 15,10 milioni di Euro del corrispondente periodo dello scorso anno e portando il primo semestre del 2025 a 33,35 milioni di Euro di ricavi (+21,27% vs 1° semestre 2024). Un incremento al quale hanno contribuito tutte le linee di business della Società, in coerenza con la guidance del Piano Industriale 2025-2028 presentato al mercato il 22 gennaio 2025.
L’attuale andamento gestionale consente di ritenere realistici i target fissati per il 2028. Pur avendo adottato un approccio prudenziale, che tiene conto di possibili rallentamenti nei trend di settore nei prossimi periodi, la Società ritiene di poter proseguire nel percorso di crescita sia in termini dimensionali sia di redditività.
Ercolino Ranieri, amministratore delegato di Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit, ha dichiarato: “Gli indicatori del secondo trimestre confortano la guidance dei ricavi del Piano Industriale 2025-2028 per tutte le nostre linee di business. La Società nel primo e nel secondo trimestre ha realizzato tre acquisizioni e stipulato nuovi contratti inerenti alla linea di business Accommodation che hanno contribuito alla robusta crescita dei ricavi registrati nella prima metà di quest’anno. Possiamo guardare con fiducia a tutti i target espressi nel Piano anche per il 2028 e soprattutto vediamo riconfermata l’efficacia del nostro modello di business che ci caratterizza nel settore. Siamo contenti quindi dei risultati ottenuti finora ma, come sempre, siamo concentrati sul grande lavoro che resta ancora da fare e per il quale ci stiamo impegnando molto. Proseguiamo dunque con fiducia e concentrazione nella realizzazione del nostro Piano, nel quale crediamo profondamente, continuando a crescere e migliorare la nostra redditività e restando vigili e attenti al contesto sempre molto sfidante, consapevoli che ogni giorno bisogna realizzare il passo necessario per quello successivo.”