MILANO (PMInews.it) – TECNO rende noto che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.
Il titolo ha chiuso la seduta in rialzo, ad un prezzo pari a 2,98 euro, con una crescita del 19,20% rispetto al prezzo di collocamento fissato in 2,50 euro p.a., raggiungendo una capitalizzazione pari a circa 41,3 milioni di euro. Nel corso della giornata sono state scambiate n. 141.500 azioni, per un controvalore complessivo pari a 436.585 euro.
L’ammontare complessivo del collocamento è pari a 11 milioni di euro, di cui 9,61 milioni di euro in aumento di capitale e 1,39 milioni di euro rivenienti dall’eventuale integrale esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale. Il collocamento ha avuto ad oggetto 4.400.000 azioni, di cui 3.845.000 azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale e 555.000 azioni rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, ad un prezzo di offerta pari a 2,50 euro per azione. Il collocamento ha generato una domanda complessiva pari a 1,4 volte il quantitativo offerto. Il flottante è pari al 27,77% (30,56% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).
Nel processo di quotazione TECNO è stata assistita da Intesa Sanpaolo S.p.A. – divisione IMI CIB (Sole Global Coordinator e Bookrunner), Banca Investis S.p.A. (Euronext Growth Advisor), IRTOP Consulting (Advisor Finanziario), Pavia e Ansaldo (consulente legale dell’Emittente), Gianni & Origoni (consulente legale delle banche), Deloitte & Touche (Società di revisione), Pirola Pennuto Zei & Associati (Tax & Payroll Advisor), OC&C (Advisor Strategico per l’Analisi di Mercato), Adagio23 (dati extra contabili).
TECNO è stata iscritta nell’apposita sezione speciale in qualità di PMI Innovativa del Registro delle Imprese di Napoli, facendo seguito alla domanda di iscrizione presentata in data 1° luglio 2025.