MILANO (PMInews.it) – ILPRA annuncia la costituzione in data odierna di una nuova filiale commerciale a Saint Bauzille de Montmel in Francia.

La Società avrà il diritto esclusivo di distribuzione dei prodotti ILPRA sul mercato francese e DROM-COM (territori francesi d’oltremare). La nuova filiale rafforza ulteriormente il presidio dei mercati esteri, dove il Gruppo ILPRA è già presente in 6 Paesi (UK, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India, Russia e Corea del Sud).

Con un capitale sociale di Euro 50.000, ILPRA France S.a.S. è partecipata al 51% da Ilpra S.p.A., al 29% da TJRD34 Conseil, rappresentata dal Sig. Thomas Delemarle e al 20% da BLPB Conseil84, rappresentata dal Sig. Beaudoin Berthault.

È stato altresì deliberato un finanziamento soci di euro 113.250, di cui euro 76.500 a carico di ILPRA S.p.A. e il restante per euro 36.750 a carico delle minority, che non potrà essere rimborsato se non dopo 18 mesi e in base alle disponibilità della Newco ILPRA France S.a.S..

Le parti hanno siglato un patto parasociale che regola la governance della società e specifiche opzioni call/put. Il Sig. Thomas Delemarle sarà il Presidente, mentre il Sig. Beaudoin Berthault sarà il Direttore Generale. Il Consiglio di Sorveglianza sarà composto da 5 membri: 3 membri nominati da ILPRA S.p.A. (il Sig. Klaus Mattia Vignati, il Sig. Stefano Bertocco e il Sig. Vittorio Vecchio) e i restanti 2 in rappresentanza delle minority, nelle persone del Sig. Thomas Delemarle e del Sig. Beaudoin Berthault.