MILANO (PMInews.it) – DESTINATION ITALIA rende noto che, sulla base delle comunicazioni pervenute alla Società, il diritto di recesso è stato validamente esercitato per un totale di n. 1.962 azioni pari al 0,009% del capitale sociale di Destination Italia e per un controvalore complessivo, calcolato sulla base del valore di liquidazione determinato in Euro 0,54 per ciascuna azione, pari ad Euro 1.059,48.

Il valore complessivo risulta inferiore all’importo di Euro 100.000,00 di cui alla condizione sospensiva apposta all’efficacia della Delibera. Pertanto, in considerazione delle comunicazioni di recesso ricevute, risulta verificata la condizione sospensiva all’avveramento della quale è subordinata l’efficacia delle modifiche statutarie. Si ricorda che ciascun azionista potrà richiedere l’attribuzione del beneficio della maggiorazione del diritto di voto trasmettendo alla Società una richiesta in tal senso entro 60 giorni dalla record date di cui all’art. 83-sexies, TUF, relativa all’assemblea straordinaria (i.e. 28 novembre 2024), utilizzando l’apposito modulo che è messo a disposizione dei soci sul sito internet della Società www.destinationitaliagroup.com, unitamente alla comunicazione rilasciata dall’Intermediario presso il quale sono depositate le azioni per le quali si richiede la maggiorazione dei diritti di voto che accerta il possesso azionario continuativo delle stesse dalla record date fino alla data della richiesta.

Inoltre, si segnala che in considerazione delle richieste di recesso pervenute e dell’esiguo numero delle Azioni Oggetto di Recesso, la Società ha ritenuto di non percorrere la soluzione dell’offerta in opzione e del successivo collocamento presso terzi mediante offerta sul mercato di cui all’art. 2437-quater, commi 1, 2 e 4, cod. civ..

La Società provvederà pertanto all’immediato rimborso di tali Azioni, mediante acquisto delle stesse ai sensi dell’art. 2437-quater, comma 5, cod. civ..

Qualora dovessero pervenire alla Società ulteriori dichiarazioni di recesso debitamente completate e spedite tempestivamente entro il termine del 31 dicembre 2024, la Società provvederà a comunicare prontamente tale circostanza