MILANO (PMInews.it) – Pasquarelli Auto ha sottoscritto l’accordo di commercializzazione con il principale produttore mondiale di auto elettriche BYD Company Limited, che si aggiunge al rilevante portafoglio di marchi della Società e completa l’offerta di vetture premium con cui Pasquarelli Auto si pone sul mercato. L’accordo ha efficacia immediata e consente dunque a Pasquarelli Auto di commercializzare le autovetture BYD già da gennaio 2025.
BYD rappresenta il principale produttore mondiale di veicoli elettrici a batteria (BEV) e ibridi plug-in (PHEV) con il record di 4,25 milioni di autovetture vendute nel 2024, in crescita del 41% rispetto al 2023. In Italia sono state immatricolate nel corso dell’ultimo anno 2.886 unità e solo nell’ultimo trimestre del 2024 sono stati firmati oltre 3.200 contratti, di cui 1.500 nel mese di dicembre, triplicando la propria quota di mercato.
Pasquarelli Auto ha inoltre avviato i lavori per la realizzazione di una nuova sede BYD a San Giovanni Teatino (CH) ideata per rappresentare pienamente l’identità innovativa e futuristica del marchio. La sede, che sarà completata entro il primo quadrimestre 2025, è pensata con un layout che integra armoniosamente suoni, immagini, forme e luci, per un’esperienza coinvolgente. Questa visione incarna il DNA di BYD, che mira a rivoluzionare l’esperienza automobilistica grazie a tecnologie avanzate e a un design pionieristico.
Marco Pasquarelli, Amministratore delegato di Pasquarelli Auto, ha dichiarato: “È con grande soddisfazione che annunciamo l’ingresso di BYD, il principale produttore mondiale di auto elettriche, nel nostro portafoglio. Questo accordo di commercializzazione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita e per rispondere in modo sempre più mirato alle diversificate esigenze della nostra clientela, con una concreta attenzione alla sostenibilità ambientale che ci ha spinti ad essere tra i primi concessionari in Italia a puntare su questo segmento di mercato. Forti del successo che BYD sta avendo in tutto il mondo, abbiamo inoltre deciso di dedicarle una sede monomarca, progettata per offrire un’esperienza unica ai nostri clienti.”