MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di I.M.D. International Medical Devices ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo (ordinario anche in termini borsistici) per un importo complessivo di Euro 1.039.270,00, corrispondente ad un importo unitario di Euro 0,06 per ciascuna delle 17.321.175 azioni in circolazione (al netto delle azioni proprie, alla data odierna pari a n. 325.575) da trarre dalla riserva “Utili portati a nuovo” e al lordo delle ritenute di legge.

Tale proposta è motivata, in particolare, dai positivi risultati semestrali conseguiti dal Gruppo IMD, che hanno mostrato una generazione di cassa operativa superiore a Euro 4,7 milioni (in netto miglioramento rispetto all’assorbimento di cassa per Euro 18 migliaia al 30 giugno 2023). Questi risultati hanno permesso, infatti, di superare l’atteggiamento di prudenza che ha caratterizzato l’approvazione del bilancio 2023, il quale aveva evidenziato risultati inferiori alle stime, seppur positivi.

Tale dividendo, se approvato dall’Assemblea degli Azionisti in prima convocazione, verrà posto in pagamento il 6 novembre 2024, con stacco cedola il 4 novembre 2024 e record date il 5 novembre 2024. Se approvato, invece, in seconda convocazione, tale dividendo verrà posto in pagamento il 13 novembre 2024, con stacco cedola l’11 novembre 2024 e record date il 12 novembre 2024.

Aniello Aliberti, Presidente e Amministratore Delegato di IMD: “Nella storia recente del Gruppo abbiamo spesso remunerato gli azioni al conseguimento di positivi risultati economico-finanziari. Con i positivi risultati del primo semestre 2024, e in mancanza di nuove operazioni straordinarie rilevanti, abbiamo deciso di riconoscere agli azionisti un dividendo. Stiamo inoltre valutando la possibilità di  dare continuità alla remunerazione dei soci in futuro, eventualmente anche tramite l’adozione di una politica di dividendi, anche tenuto conto delle future condizioni economico finanziarie del Gruppo e secondo modalità che non pregiudichino  l’attuazione delle strategie di crescita delineate in IPO“.

Il Consiglio di Amministrazione ha dunque deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti in prima convocazione, in data 31 ottobre 2024, e, in seconda convocazione, per il giorno 4 novembre 2024, negli orari e nei luoghi che verranno comunicati nell’avviso di convocazione che sarà pubblicato domani secondo le modalità previste dalla normativa regolamentare applicabile.