MILANO (PMInews.it) – Siav annuncia il lancio di Archiflow Nova, l’ultima versione del software di gestione documentale che integra funzionalità avanzate di intelligenza artificiale per rendere più veloce ed efficiente l’interazione con gli utenti rappresentando il primo gestione documentale In Italia capace di integrare funzionalità di AI.
Massimiliano Botta, Direttore Generale di SIAV ha dichiarato: “Siamo felici di presentare oggi Archiflow Nova, una soluzione che rappresenta un punto di svolta per la gestione documentale e dei processi aziendali. Il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni ci ha permesso di integrare tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale, in un prodotto che risponde alle esigenze di efficienza e automazione dei nostri clienti. Oggi iniziamo una nuova fase di crescita, con l’obiettivo di estendere la nostra presenza a livello internazionale e di supportare aziende di tutto il mondo nel loro percorso di digitalizzazione”
Dopo un periodo di sviluppo e una revisione completa, Archiflow è stato riprogettato e sottoposto a rebranding. La soluzione si basa su una chatbot avanzata, in grado di ricercare agevolmente i documenti ottimizzando l’automazione dei flussi di lavoro aziendali. Anche l’interfaccia utente è stata riprogettata e resa più intuitiva, migliorando l’esperienza dei fruitori. Tra le principali innovazioni, l’integrazione di Sophia, un assistente virtuale potenziato dall’AI in grado di elaborare richieste in linguaggio naturale.
Archiflow Nova viene lanciato globalmente oggi con una serie di webinar rivolti sia ai clienti in essere che ai potenziali, con l’obiettivo di espandere la presenza internazionale di SIAV e puntare a nuovi mercati. SIAV fornirà un pieno supporto nel passaggio alla nuova versione attraverso sessioni di formazione e assistenza dedicata. Parallelamente, si prevede di sfruttare le caratteristiche innovative di Archiflow Nova per attrarre nuovi clienti, con particolare attenzione ai settori in cui l’automazione e l’AI possono offrire vantaggi competitivi.