MILANO (PMInews.it) – Mare Group ha perfezionato la cessione della partecipazione nel capitale sociale di Apis ad alcuni soci della stessa società.

Mare Group, entrata nel capitale sociale di APIS in fase di startup per supportare il processo di crescita e sviluppo, cede dunque la propria partecipazione ritenuta non strategica ai fini del perseguimento dei propri obiettivi futuri, nonché nell’ottica di ottimizzazione e valorizzazione delle partecipazioni non rilevanti del Gruppo.

APIS è un’agenzia per il lavoro, iscritta all’albo Informatico delle APL del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla sezione I, nata come startup e oggi presente sul territorio nazionale con otto sedi. La società è attiva in tutte le fasi relative al processo di ricerca e selezione del lavoro, dal recruiting (ricerca e selezione del personale mediante strategie mirate) alla somministrazione di lavoro (determinato, indeterminato, staff leasing).

L’Operazione ha avuto ad oggetto la cessione della partecipazione pari al 12,5% del capitale sociale di APIS, per un valore complessivo di Euro 365 mila, riscossi per cassa in data odierna, pari a circa 3 volte il valore di carico e con una plusvalenza pari a Euro 243 mila.

Antonio Maria Zinno, CEO di Mare Group S.p.A., ha dichiarato: “si conclude oggi il nostro percorso al fianco di APIS, che da una piccola Startup si sta affermando come importante agenzia per il Lavoro a livello nazionale. Siamo estremamente orgogliosi di aver condiviso con tutto il team di APIS questo viaggio e auguriamo a tutta la società di raggiungere importanti traguardi e successi nel futuro.”

Davide D’Alessandro, Founder & Chairman Apis S.r.l., ha dichiarato: “Ringraziamo MARE Group per aver creduto fin dall’inizio nella nostra idea imprenditoriale; oggi siamo pronti ad avviare un nuovo capitolo per la nostra società improntato alla crescita su tutto il territorio nazionale oltre che ad un ampliamento dei servizi offerti.”