MILANO (PMInews.it) – GIBUS ha messo a disposizione dei propri partner sul territorio il nuovo configuratore di prodotto Maker.
Avanzata tecnologia, nativa 3D, Maker permette ai rivenditori di configurare la soluzione scelta, in modo veloce ed esatto, direttamente davanti al cliente, mostrando a quest’ultimo, step by step, la creazione del prodotto, a seconda delle caratteristiche selezionate; consente inoltre di produrre un dettagliato preventivo, riassunto in un semplice pdf e comprensivo di immagini, descrizioni e naturalmente costi. Non solo: il sistema offre la possibilità al partner di ordinare qualsiasi prodotto, più o meno complesso che sia, come anche più prodotti insieme.
Maker è l’evoluzione di precedenti sistemi che, anni addietro, tra i primi nel settore sia in Italia che a livello europeo, il Gruppo aveva reso disponibile per i GIBUS Atelier: questa nuova versione è completamente rinnovata nella tecnologia ed è parte integrante di una più ampia digital experience: è infatti accessibile all’interno di un’area riservata al rivenditore ed è in grado di dialogare con una serie di ulteriori servizi quali la sezione offerte nonchè la gestione dei lead e degli ordini.
Maker è un configuratore nativo 3D: mentre il GIBUS Atelier, guidato dal cliente, configura il prodotto, quest’ultimo viene visualizzato definendosi sempre più dettagliatamente man mano che vengono integrate le caratteristiche. Il rivenditore inizia selezionando la famiglia di prodotto che interessa, passa poi alla sottofamiglia, sceglie la configurazione, le dimensioni e via via tessuti, colori, accessori e opzioni di varia tipologia. Così strutturato, il sistema permette di modificare la configurazione in corso d’opera, restituendo istantaneamente una diversa visualizzazione e un differente prezzo. In più, tutto è sempre costantemente aggiornato, perciò, nel momento in cui, ad esempio, un tessuto non fosse più disponibile per una determinata tenda, Maker cesserebbe di offrire l’opportunità di selezionarlo. È in sostanza una tecnologia a prova di errore.
Estremamente apprezzato dai Gibus Atelier, Maker ha visto, nel corso dei primi 5 mesi dell’anno, il caricamento di oltre 35.000 progetti e, attraverso il sistema, è stato effettuato oltre il 40% degli ordini.
In costante aggiornamento ed evoluzione grazie a un team dedicato, Maker diviene ogni giorno più performante anche grazie al contributo degli stessi GIBUS Atelier che, coerentemente col rapporto di partnership instaurato con l’azienda, comunicano eventuali problematiche riscontrate o l’interesse verso nuove funzionalità.
Federico Frisiero, Direttore Kaizen e Sviluppo Organizzazione di GIBUS: “I nostri Gibus Atelier hanno accolto il nuovo configuratore molto favorevolmente. Il sistema è semplice, intuitivo e funziona come una sorta di e-commerce: una volta che l’offerta su misura salvata su Maker viene confermata dal cliente, il rivenditore può ordinare tutto direttamente dal sistema, integrando anche una serie di informazioni in grado di aumentare l’efficienza del servizio: per esempio, se il cliente ha ordinato varie Click Zip, dimensionate ad hoc per le diverse finestre della casa, il partner può scrivere all’interno di Maker dove va esattamente installata ogni singola schermatura, semplificando così la gestione del lavoro in cantiere.”