MILANO (PMInews.it) – Xenia Hôtellerie Solution Società Benefit comunica che Cerved Rating Agency ha aggiornato il Rating ESG 2024 della Società con un miglioramento rispetto al 2023, da “BB” a “BBB”.

L’attenzione di Xenia ai temi ESG e i risultati del Bilancio di Sostenibilità hanno contribuito al miglioramento del Rating ESG rilasciato da Cerved Rating Agency S.p.A.

Anche il robusto corredo di Certificazioni e relativi Audit ha consentito a Xenia di rendere evidente il proprio impegno nei confronti di tematiche come Ambiente, Parità di Genere, Inclusione e Sociale.

Per Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia: “Il riconoscimento degli sforzi su temi, che per quanto ancora dibattuti si confermano fondamentali e normativamente essenziali per qualsiasi business, ci responsabilizza ancora di più verso un percorso che ha l’obiettivo di rendere sempre di più integrata nei nostri modelli di business la sostenibilità, intesa nella sua accezione più ampia”.

Maria Caldarone, Sustainability Manager di Xenia, aggiunge: “Xenia sta facendo crescere al proprio interno la cultura ESG anche attraverso la sua anima di società benefit e il suo essere B Corp, due espressioni dell’azienda che ne permeano ogni progetto. Il riconoscimento in termini di miglioramento del Rating ESG da parte di un’Agency così prestigiosa ci aiuta a progettare ancora meglio l’evoluzione di questa cultura per il futuro”.