MILANO (PMInews.it) – L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Neosperience ha approvato il Bilancio 2023. All’Assemblea hanno partecipato n. 7 Soci per una quota complessiva pari al 47,59% del capitale della Società.
L’Assemblea ha approvato il bilancio civilistico della Società relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 12 aprile 2024. Nel corso dell’Assemblea sono stati illustrati i principali dati relativi al bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2023. L’Assemblea ha altresì approvato la proposta di destinazione dell’utile di esercizio.
L’Assemblea ha nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione, determinando in n. 6 i membri dell’organo amministrativo, che scadranno con l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026, nelle persone di:
• Dario Patrizio Melpignano (Presidente)
• Graziano Greco
• Luigi Linotto
• Matteo Linotto
• Michele Patella (consigliere indipendente)
• Lorenzo Scaravelli
tutti tratti dalla lista presentata da Neos S.r.l..
L’Assemblea ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione ad effettuare operazioni di acquisto e vendita di azioni proprie.
Le modalità di attuazione del programma prevedono che l’acquisto potrà essere effettuato, in una o più volte, entro 18 mesi dalla data della deliberazione, fino ad un ammontare massimo di azioni proprie tale da non eccedere il 20% del capitale sociale, avuto riguardo alle azioni proprie possedute sia direttamente sia a quelle eventualmente possedute da società dalla medesima controllate, ove esistenti- fermo restando che le operazioni di acquisto saranno effettuate nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio approvato, che il prezzo di acquisto dovrà essere pari a un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% e non superiore nel massimo del 15% al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione e comunque nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dal Regolamento Delegato (UE) n. 2019/1052 e dell’ulteriore regolamentazione applicabile (anche di carattere Europeo o sovranazionale) nonché delle citate prassi ammesse (ove applicabili).
L’Assemblea ha approvato il conferimento dell’incarico a BDO Italia S.p.A. per la revisione legale dei conti per il triennio 2024-2026 e ha determinato il compenso della società di revisione in Euro 37.000 annui per l’attività di revisione legale dei conti e in Euro 10.000 annui per la relazione semestrale.
L’Assemblea ha nominato quale sindaco supplente il dottor Vito Chirulli che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025 alla stregua degli attuali membri del Collegio Sindacale.
L’assemblea in sede straordinaria ha deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione delega ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, in una o più volte, per massimi Euro 250.000, oltre eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie della Società senza indicazione del valore nominale, godimento regolare, con o senza esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, commi 1 e/o 4, prima parte e/o seconda parte, e/o 5 e 6 e/o 8 del Codice Civile riservato a uno o più investitori e/o partner strategici e/o ad operazioni straordinarie, ivi incluse acquisizioni, e/o a piani di incentivazione.
L’assemblea in sede straordinaria ha altresì deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione delega a raggruppare le azioni in circolazione nel rapporto di n. 1 (una) nuova azione priva di valore nominale espresso avente godimento regolare ogni n. 2 (due) azioni prive di valore nominale espresso possedute, senza comunque procedersi, in assenza di valore nominale, alla riduzione del capitale sociale.
Per effetto di tale raggruppamento, in caso di esercizio della delega, il numero di azioni ordinarie Neosperience S.p.A. in circolazione passerebbe da 20.783.322 a 10.391.661 e sarà necessario procedere alle conseguenti modifiche statutarie.
In caso di esercizio della delega, la Società, d’intesa con Borsa Italiana S.p.A. e tenuto conto del calendario di borsa, comunicherà al mercato la data di efficacia del raggruppamento e di inizio di negoziazione dei nuovi titoli risultanti dallo stesso con un successivo comunicato.