MILANO (PMInews.it) – Mare Group ottiene l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è previsto in data martedì 28 maggio 2024.

Fondata nel 2001, Mare Group, azienda di ingegneria digitale, opera sull’intera catena del valore dell’innovazione tecnologica attraverso tre marchi commerciali: Mare Digital, concentrato su software e tecnologie abilitanti come IA, XR e IoT, Mare Consulting, focalizzato sull’innovazione delle PMI e Mare Industrial, dedicato all’ottimizzazione di processo, prodotto e stabilimento nelle grandi aziende. Con oltre 1.000 clienti, più di 300 dipendenti e 16 sedi operative e commerciali, Mare Group è un player di rilievo nell’ecosistema dell’innovazione italiano. I significativi investimenti in R&S e le 11 acquisizioni realizzate dal 2019 con le successive fusioni, dimostrano la grande capacità del Gruppo di integrare risorse e tecnologie complementari per accrescere il portafoglio prodotti ed incrementare la presenza sul mercato.

Nel 2022, la società ha registrato un valore della produzione pari a 35,3 milioni di euro (+46% vs 2021) ed EBITDA 2022 pari a 9,4 milioni di euro (26,6% EBITDA margin).

La Società ha concluso con successo il collocamento di n. 2.050.000 Azioni per una raccolta di 7.175.000 di euro (3,50 euro per Azione), dopo aver registrato una domanda complessiva superiore a 10 milioni di euro. Coloro che sono diventati azionisti della Società nell’ambito del collocamento e che deterranno tali Azioni per un periodo ininterrotto di 12 mesi dalla data odierna, avranno diritto di assegnazione gratuita di Azioni Ordinarie della Società di nuova emissione a titolo di premio nella misura di n.1 Bonus Share ogni n. 4 Azioni.

Alla data di inizio delle negoziazioni è prevista una capitalizzazione pari a 42.175.000 di euro. Il flottante sarà pari al 21,79% (assumendo l’integrale assegnazione delle Bonus Share il flottante sarà pari al 24,98%).

Antonio Maria Zinno, Amministratore Delegato di Mare Group ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della forte manifestazione di interesse ricevuta dal mercato, che ha apprezzato il nostro percorso di crescita e le prospettive strategiche presentate durante il roadshow. Ringraziamo Borsa Italiana per il provvedimento di ammissione, che ci gratifica e ci consente di accedere alla comunità finanziaria dell’Euronext Growth Milan. Intendiamo contribuire alla crescita del mercato con la dedizione e la professionalità che da sempre caratterizzano il progetto imprenditoriale di Mare Group S.p.A.”

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Mare Group è assistita da: illimity Bank (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Zephiro Investments (Advisor Finanziario), Legance Avvocati Associati (Advisor Legale dell’Emittente), BDO Italia (Società di Revisione), IRTOP Consulting (Investor & Media Relations Advisor) e MIT Sim (Specialist).