MILANO (PMInews.it) – Pasquarelli Auto è stata inclusa tra le 200 aziende (delle 2.400 complessivamente analizzate) con sede nel Sud Italia con la migliore crescita del fatturato, del numero dei dipendenti e delle immobilizzazioni materiali e immateriali nel triennio 2019-2022.

L’indagine, alla prima edizione, è stata lanciata dal Sole 24 Ore e da Statista e ha altresì valutato la capacità delle aziende analizzate di creare innovazione e forza lavoro nel Sud del Paese creando opportunità e contribuendo allo sviluppo socio-economico della regione.

Marco Pasquarelli, Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto: “Siamo onorati di essere stati inclusi in questa prestigiosa classifica che riconosce i nostri sforzi e l’impegno che dedichiamo alla nostra attività. Essere riconosciuti come una delle “Stelle del Sud” è un segno tangibile dell’impatto positivo che abbiamo sul territorio, in termini di occupazione e valore, non solo economico ma anche sociale, che ci permette di guardare con grande fiducia alle sfide future”.

I criteri per la candidatura prevedevano per le aziende un fatturato di almeno 1,5 milioni di Euro nel 2022, la sede legale in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna o Sicilia, con status di indipendenza (non filiali o affiliate), anno di fondazione anteriore al 2020 e requisiti di onorabilità. Statista ha analizzato i dati e creato un ranking, selezionando solo le aziende migliori.