MILANO (PMInews.it) – LVenture Group e Digital Magics comunicano che, in esecuzione delle deliberazioni assunte in data 4 dicembre 2023 dalle rispettive Assemblee Straordinarie, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture Group.

L’atto di fusione prevede che la fusione abbia effetto, per quanto concerne gli effetti civilisti, contabili e fiscali, a decorrere dal 1° aprile 2024, ferma restando la previa iscrizione dello stesso ai sensi di legge presso i competenti Registri delle Imprese.

LVenture ha dato esecuzione alla seconda tranche dell’aumento di capitale deliberato in data 28 giugno 2023 dal Consiglio di Amministrazione per un importo complessivo fino a Euro 2.500.000, a pagamento, in via scindibile, ad un prezzo di emissione pari a Euro 0,43 per ogni azione di nuova emissione di cui fino a Euro 0,086 da imputare a capitale e fino a Euro 0,344 a titolo di sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, 5° e 6° comma, del codice civile, mediante emissione di massime 5.813.953 azioni ordinarie, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, riservato in sottoscrizione a favore del socio Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli. Si ricorda che la prima tranche dell’Aumento di Capitale LUISS, pari a massimi Euro 1.000.000, era stata sottoscritta e versata da LUISS in data 5 luglio 2023. La seconda tranche è stata pari ai residui Euro 1.500.000, con emissione di nuove n. 3.488.372 azioni ordinarie Lventure. Alla data di efficacia della fusione, l’Aumento di Capitale LUISS sarà stato interamente sottoscritto e liberato, costituendo esso un presupposto essenziale della fusione nel rapporto di valorizzazione concordato dalle parti e considerato ai fini della determinazione del rapporto di cambio.