MILANO (PMInews.it) – KOLINPHARMA, nel corso della convention aziendale ha presentato il nuovo integratore DECLINEX, formulato dal dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo, per il quale è già stata deposita domanda di brevetto.

DECLINEX amplia la gamma di prodotti offerti da Kolinpharma introducendo una nuova linea dedicata alle malattie neurodegenerative, che si aggiunge alle linee di prodotti già commercializzati nei campi ortopedico- fisiatrico e urologico-ginecologico. Grazie ai componenti attivi quali estratto secco di tè verde, titolato in epigallocatechina-gallato,di zafferano, trans-reveratrolo (Veri-te®), citicolina (Cognizin®), zinco e altri specifici micronutrienti, DECLINEX® si pone l’obiettivo di favorire il benessere della mente, migliorare il tono dell’umore e svolgere un’azione antiossidante mirata. In linea con l’attenzione da sempre rivolta alle esigenze del consumatore, DECLINEX è inoltre privo di glutine, latte e derivati nonché certificato Halal, Kosher, Play Sure Doping Free.

Il segmento di mercato riferito agli integratori per memoria e funzioni cognitive ha generato oltre 73 milioni di euro in fatturato a MAT aprile 2023, in crescita del 4% rispetto al MAT aprile 2022.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “L’invecchiamento rappresenta un fattore di rischio rilevante per le patologie cronico-degenerative, tra queste, quelle che colpiscono il sistema nervoso centrale, come declino cognitivo e demenze. Le stime attuali riportano che l’età media della popolazione è in continuo aumento, così come la fascia di popolazione che si trova nella terza e quarta età. Ad oggi, in Italia, vi è più di 1 milione di persone affetto da demenza e più del triplo sono quelle coinvolte nella gestione dei pazienti. Si tratta quindi di una condizione che colpisce, e colpirà, sempre più persone, contemplando la necessità di intervenire, soprattutto precocemente, per influire sulla storia della patologia e sulla qualità di vita dei pazienti. L’idea di sviluppare una nuova linea di prodotti, a partire da DECLINEX, si inserisce dunque nella scelta strategica di entrare in un nuovo ambito di applicazioni nutraceutiche. Siamo quindi molto soddisfatti di annunciare oggi questo importante passo per Kolinpharma che sancisce la volontà di proseguire nella strategia di crescita all’interno del settore e conferma la validità dell’operato del dipartimento interno di ricerca e sviluppo interna”.