MILANO (PMInews.it) – NVP comunica che i Ricavi consolidati al 30 giugno 2023, non soggetti a revisione contabile, si attestano a circa 12,4 milioni di euro (di cui circa 0,6 milioni di euro relativi alla controllata E.G. Audiovisivi S.r.l.), in crescita del 50% rispetto a 8,2 milioni di euro al 30 giugno 2022.

I Ricavi si riferiscono per circa 9,5 milioni di euro alle attività riconducibili alle “manifestazioni sportive” (5,5 milioni di euro al 30 giugno 2022) e per circa 2,9 milioni di euro alle attività di “entertainment & moda” (2,6 milioni di euro al 30 giugno 2022).

I Ricavi all’Estero sono pari a circa 1,3 milioni di euro, in crescita del 117% rispetto a 0,6 milioni di euro al 30 giugno 2022.

NVP segna nel 2023 due trimestri consecutivi in crescita: dopo un 1Q 2023 con Ricavi pari a 6,0 milioni di euro (+67% rispetto a 3,6 milioni di euro nel 1Q 2022), il 2Q 2023 registra Ricavi pari a circa 6,4 milioni di euro (+39% rispetto a 4,6 milioni di euro nel 2Q 2022).

Il Valore della Produzione ammonta a circa 13,7 milioni di euro, in aumento rispetto a 9,5 milioni di euro al 30 giugno 2022.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “I Ricavi registrati nel primo semestre 2023 testimoniano il processo di stabile crescita del Gruppo sui mercati e settori di riferimento. Come ormai consolidato nell’esperienza della nostra società, le “manifestazioni sportive” hanno sostanzialmente generato tale risultato, attestandosi a 9,5 milioni di euro, con un positivo contributo anche delle attività di “entertainment & moda” che crescono del 12%. Il primo semestre ha inoltre evidenziato risultati importanti, non rappresentati tra i ricavi consolidati, anche per la joint venture, partecipata al 50%, Hiway Media, startup innovativa specializzata nello sviluppo di piattaforme OTT. Confermiamo l’aspettativa di un 2023 caratterizzato da un trend di crescita superiore a quello registrato nel 2022.”