GM Leather nasce ad Arzignano (Vicenza) e rappresenta appieno il “Made in Italy” attraverso la lavorazione ad alto valore aggiunto di pelli destinate principalmente ai mercati “Luxury” (pelletteria e calzature) e “Life-Style” (arredamento di fascia medio-alta). Il Gruppo è caratterizzato da una struttura altamente integrata e offre ai propri clienti un prodotto su misura che soddisfa, allo stesso tempo, le loro esigenze e gli standard qualitativi richiesti.
Quotata sul mercato Euronext Growth Milan dal 13 luglio 2022 a un prezzo di collocamento di Euro 1.75 p.a., GM Leather ha sviluppato un business model caratterizzato da un alto grado di personalizzazione dei prodotti su base cliente e massima attenzione nel garantire gli standard di qualità richiesti.
L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato pari a 40.8 milioni ed un indebitamento netto di 15.4 milioni, a seguito dell’acquisizione di Conceria Palladio al fine di internalizzare processi produttivi strategici in ottica “Green”, e prevediamo una solida crescita (CAGR 20%) trainata dall’ aumento dei volumi di vendita dei principali clienti nei prossimi anni.
Secondo le stime degli analisti, GM Leather chiuderà il 2023 con ricavi pari a 59.2 milioni di euro (+45% yoy), EBITDA di 6.3 milioni (EBITDA margin del 10.4%) e Net Debt atteso di 14 milioni di euro. Il TP stimato è pari a 5,85 euro per azione e corrisponde ad un multiplo EV/EBITDA 2023 pari a 11.3x