MILANO (PMInews.it) – Italpreziosi partecipa alla 42ª edizione di OroArezzo 2023, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle eccellenze italiane ed internazionali dell’oreficeria e della gioielleria.

L’evento, che si terrà dal 13 al 16 maggio 2023 nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi, rappresenterà l’occasione per accogliere una selezione di buyer internazionali di alto profilo, provenienti sia dai mercati più strategici e maturi per l’export Made in Italy sia da Paesi con elevate potenzialità di crescita. Un’ accurata profilazione consentirà di offrire un’esperienza di business efficace e completa.

In particolare, si stima la presenza di oltre 350 i buyer attesi, provenienti da 45 Paesi esteri tra i principali mercati del settore orafo-gioielliero italiano, con una forte presenza anche di retailer provenienti dall’Italia.

Il 16 maggio, dalle 16.00 presso la Buyers Lounge (Padiglione Petrarca n. 147), Ivana Ciabatti – Presidente del CDA di Italpreziosi e membro di Women in Mining e WiM100 2022 e Alice Vanni – Corporate Social Responsibility Manager e membro del CDA di Italpreziosi, presidieranno insieme ad un’ampia platea di professionisti internazionali la conference “Women empowerment principles WEPs”, l’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite, basata su 7 principi e azioni.

Tra i partecipanti di spicco si annoverano, Marco Carniello – Global Exhibition Director, Italian Exhibition Group S.p.A., Mihwa Park Weps – Coordinator, UN Women e Iris Van Der Veken – Executive Director & Secretary-General, Watch & Jewellery Initiative 2030, di cui anche Italpreziosi è membro.

L’obiettivo del panel è quello di aumentare la consapevolezza sull’emancipazione delle donne nel settore, aiutando le parti interessate ad accedere a strumenti che possano aiutare a migliorare le pratiche all’interno dell’azienda e della catena di fornitura.

Per la 24ª edizione si rinnova il layout espositivo per rilanciare la centralità della manifattura orafa e gli espositori, in crescita del 15% rispetto all’edizione 2022, saranno dislocati secondo un nuovo percorso di visita incentrato su boulevards che segnano una più efficiente organizzazione delle community merceologiche e migliorano l’esperienza di navigazione. A completare l’offerta espositiva, macchinari e tecnologia per il settore orafo, pietre preziose e semipreziose, servizi di packaging e visual merchandising e un’area dedicata al cash&carry per i retailer interessati agli acquisti sul pronto.