MILANO (PMInews.it) – Rinaldi Group, Wellness Tech Company e Società Benefit, è stata nominata partner del Premio Marketing per l’Università 2023, la principale competizione italiana tra studenti e studentesse universitari che simuleranno lo sviluppo di un piano marketing per aziende leader del panorama italiano.

Il Premio Marketing per l’Università nasce nel 1988 per iniziativa di Philip Morris, con lo scopo di diffondere la cultura del marketing nelle Università italiane. Dal 2006 il premio viene conferito alla Società Italiana Marketing (SIM), che mantiene il modello della competizione studentesca su casi raccolti e costruiti in collaborazione con sponsor, privati e pubblici.

La sfida della 35ª edizione, che sarà focalizzata sul mercato del bedding e cultura del benessere, avrà come oggetto la “valorizzazione e il posizionamento del corporate brand di Rinaldi Group e della brand architecture, in modo da veicolare la cultura del benessere e rafforzare la relazione con il cliente-rivenditore aumentando la quota di mercato”.

Stefania Rinaldi, Amministratore Delegato di Rinaldi Group, commenta: ”Siamo orgogliosi di essere partnere del Premio Marketing 2023 organizzato da SIM, una competizione prestigiosa che nel corso degli anni ha visto aziende leader porre sfide interessanti e stimolanti agli studenti universitari. L’evento, giunto alla 35ª edizione, vede la partecipazione di Rinaldi Group in qualità di case study, a conferma della profittabilità del nostro modello di business che si fonda su tre pilastri quali innovazione, internazionalizzazione e impegno sociale – ambientale. Crediamo fortemente nel potenziale delle giovani generazioni e nelle sinergie proficue derivanti dalla collaborazione con le Università, per offrire spunti di crescita e formazione, nell’ottica di mettere a loro disposizione il nostro know-how e integrare il loro percorso accademico con esperienze a diretto contatto con il mondo delle imprese”.

Gli studenti avranno l’opportunità di arricchire le loro competenze, abilità e conoscenze nello sviluppare veri e propri piani di marketing per definire la brand strategy di Rinaldi. Il premio è un’occasione per i giovani per lavorare in team, prepararsi al mondo del lavoro confrontandosi sia con reali problematiche aziendali, sia con i ritmi e gli schemi adottati da molte imprese. Inoltre, attraverso la partecipazione al concorso è possibile arricchire il proprio curriculum professionale con una valida esperienza teorica e pratica presso la sede operativa di Rinaldi Group.