MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di MAPS ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti in seduta ordinaria e straordinaria.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all’Assemblea Ordinaria l’approvazione del “Piano di Stock Grant 2022-2024” per l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie Maps agli Amministratori e ai dipendenti della Società e delle società da quest’ultima controllate. Il Consiglio ha inoltre deliberato di sottoporre all’Assemblea Straordinaria l’approvazione di un aumento gratuito del capitale sociale, in una o più volte, fino a un importo massimo pari a Euro 387.000, da imputarsi integralmente a capitale sociale, mediante l’emissione di massime n. 112.500 nuove azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso e a godimento regolare, a servizio del “Piano di Stock Grant 2022-2024”, riservato ad amministratori della Società e dipendenti del Gruppo.

Il Consiglio ha deliberato di sottoporre all’Assemblea Ordinaria l’approvazione del “Piano di Stock Option 2022-2024”, da destinare agli amministratori e/o ai dipendenti e/o ai consulenti strategici della Società e delle società da quest’ultima controllate. Il Consiglio ha deliberato di sottoporre all’Assemblea Straordinaria l’approvazione di un aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione, per un importo massimo complessivo pari a Euro 1.200.000, comprensivo di sovrapprezzo, e mediante emissione di massime n. 337.500 nuove azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale a servizio di un piano di stock option.

Il Consiglio ha anche deliberato di sottoporre all’Assemblea Straordinaria (i) la revoca della Delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, fino ad un importo massimo pari a Euro 10.000.000 adottata il 20 ottobre 2020; (ii) il contestuale conferimento al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile, di una nuova delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, fino a un importo massimo complessivo pari a Euro 15.000.000, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro 5 anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni prive di indicazione del valore nominale aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione, in quanto da effettuare: i) con conferimenti in natura; e/o ii) a favore di soggetti individuati dal Consiglio di Amministrazione, il tutto con facoltà di definire termini e condizioni dell’aumento, nel rispetto di ogni vigente disposizione normativa e regolamentare e la conseguente modifica dello statuto sociale.

La Delega Aucap 2022 ha l’obiettivo di assicurare al Consiglio di Amministrazione la necessaria flessibilità e tempestività nell’esecuzione di uno o più aumenti del capitale sociale al fine di cogliere le condizioni più favorevoli per la conclusione di accordi con eventuali partner e/o investitori, che apporterebbero denaro e/o partecipazioni e/o rami d’azienda e/o attività industriali per il perseguimento degli obiettivi strategici previsti dal piano industriale.

Il Consiglio ha deliberato di sottoporre all’Assemblea Ordinaria l’approvazione della Politica in materia di remunerazione e incentivazione 2022-2024 quale strumento per allineare i bisogni di azionisti e management, considerando anche le esigenze di tutti gli stakeholder.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria per il giorno 28 luglio 2022 in prima convocazione, e 29 luglio 2022, in seconda.