MILANO (PMInews.it) – NVP realizzerà la 36ª edizione dei campionati europei delle discipline acquatiche, che si svolgeranno al Foro Italico e Ostia dall’11 al 21 agosto.

Dopo le rassegne del 1994, del 2009 e gli europei del 1983, l’evento avrà luogo presso lo storico impianto dello Stadio del Nuoto di Foro Italico, dedicando dieci giornate alla competizione acquatica in ogni sua declinazione.

L’esclusivo evento, che ospiterà 1.500 atleti provenienti da circa 50 nazioni, metterà in palio 231 medaglie nelle 77 finali delle seguenti discipline: nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere, tuffi, tuffi dalle grandi altezze.

La RAI, host broadcaster dell’evento, offrirà oltre 100 ore di produzione per la diretta televisiva e streaming di ogni gara, a cui si aggiungeranno molteplici servizi di approfondimento per i 200 milioni di telespettatori stimati. La produzione verrà trasmessa anche all’estero.

NVP fornirà la squadra completa di oltre 30 tecnici altamente qualificati e uno dei mezzi regia a tripla espansione, OB 6.