MILANO (AIMnews.it) – Growens annuncia i risultati relativi alle vendite consolidate del secondo trimestre sia a livello di gruppo che a livello di business unit. I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano una crescita superiore al 3,1% nel Q2 2021 (16,9M EUR) rispetto al Q2 2020 (16,4M EUR), scontando l’effetto perdurante della crisi globale legata all’emergenza Covid-19. Analizzando i dati dell’intero semestre chiuso al 30 giugno 2021 (H1 2021), Growens ha realizzato vendite pari a 33,8M EUR, mostrando una crescita superiore al 3,4% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio 2020.
“I risultati del secondo trimestre 2021 confermano ancora una volta la crescita stabile e positiva del Gruppo nel suo complesso, in particolare a partire dal mese di giugno – un risultato particolarmente significativo se considerato il contesto globale, ancora caratterizzato da incertezza, volatilità e rallentamenti delle attività a causa della pandemia”, dice Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens.
“L’evidenza preliminare delle performance di vendita del Gruppo nel primo semestre2021 ci conforta della solidità delle decisioni strategiche prese, in particolare di puntare sullo sviluppo della componente SaaS, più stabile e meno colpita dalla crisi di quella SMS. Per quest’ultima focalizziamo il nostro sforzo nel consolidamento e sviluppo della marginalità anziché sulla pura crescita di fatturato. Per quanto riguarda il piano di incremento dell’organico, siamo a circa il 60% delle previsioni e riteniamo che l’inserimento di figure chiave in MailUp, BEE e Datatrics sia sostanzialmente completato e in grado di portare risultati soddisfacenti entro l’anno”, aggiunge Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens.