MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di GIBUS ha deliberato di proporre all’Assemblea Ordinaria degli Azionisti la distribuzione di un dividendo lordo pari a Euro 0,27 per ciascuna azione ordinaria della Società in circolazione e per un ammontare complessivo di circa 1,351 milioni di euro, a valere sulla riserva straordinaria formata anche con gli utili 2019.

“Il dividendo di 0,27 euro per azione conferma la strategia di creazione di valore per gli Azionisti, perseguita attraverso i risultati conseguiti nell’esercizio 2019, che ha registrato un utile netto pari a 2,7 milioni di euro, e confermata con la brillante performance del 2020, durante il quale GIBUS ha dimostrato di saper reagire con proattività e fiducia al contesto globale che stiamo vivendo”, commenta Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di GIBUS.

Lo stacco cedola n. 1 sarà il 14 dicembre 2020 (record date il 15 dicembre 2020) e il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 16 dicembre 2020. Il dividend yield risulta pari al 6,2% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria per il 9 dicembre 2020, in unica convocazione, ricorrendo all’istituto del rappresentante designato, per deliberare in ordine alla proposta di distribuzione del dividendo.