MILANO (AIMnews.it) – Confinvest integra la piattaforma CONTO LINGOTTO scegliendo le soluzioni Fabrick, primo attore nato in Italia con l’obiettivo di favorire l’open banking,  per sviluppare, gestire ed ottimizzare i servizi bancari necessari per l’utilizzo di CONTO LINGOTTO e il processo di pagamento, incasso e riconciliazione. Tali servizi sono stati integrati via API nell’infrastruttura proprietaria di Confinvest di back-end per la gestione dell’intera operatività di CONTO LINGOTTO.

CONTO LINGOTTO, gratuito e completamente fruibile da tutti i mobile device, smartphone e tablet, è la soluzione fintech sviluppata da Confinvest che consente agli utenti di acquistare oro fisico da investimento, disporre di un servizio di custodia assicurata, monitorare le quotazioni giornaliere dell’oro in tempo reale, richiedere il disinvestimento con accredito istantaneo, richiedere la consegna fisica dell’oro sull’intero territorio nazionale, nonché sottoscrivere piani di accumulo in oro.

La collaborazione tra Fabrick e Confinvest, che già si avvale dei servizi offerti dalla piattaforma Open Banking per digitalizzare il processo di trading, gestendo conti, incassi e pagamenti via API in maniera completamente seamless e garantendo ai suoi clienti la migliore customer experience, si arricchisce oggi con l’implementazione di CONTO LINGOTTO.

“Il nostro modello innovativo in ottica Wealth Tech è nato per integrarsi nell’ecosistema Open Banking facendo leva sull’innovazione dell’intero settore bancario. – commenta Giacomo Andreoli, CEO di CONFINVEST – La collaborazione con Fabrick si colloca in questo contesto e risponde alla nostra costante ricerca dell’eccellenza. Intendiamo affidarci ai migliori partner, offrendo al mercato ed ai nostri utenti la miglior soluzione possibile in termini sia di funzionalità che di affidabilità.”