2212, 2025

Vecchio (Ilpra): crescita, ricerca e M&A per rafforzare la leadership nel packaging

Dicembre 22nd, 2025|Commenti disabilitati su Vecchio (Ilpra): crescita, ricerca e M&A per rafforzare la leadership nel packaging

Innovazione tecnologica, flessibilità produttiva e una strategia di crescita che integra sviluppo interno e acquisizioni mirate: sono questi i pilastri su cui si fonda il percorso di Ilpra, gruppo italiano attivo nel packaging e protagonista sui mercati internazionali. In un contesto competitivo in rapida evoluzione, la società rafforza il proprio posizionamento puntando su mercati ad alto potenziale, come food, beauty e biomedicale, e su un modello industriale che coniuga standardizzazione ed elevata personalizzazione.

2112, 2025

Focus Euronext Growth Milan: 19 dicembre

Dicembre 21st, 2025|Commenti disabilitati su Focus Euronext Growth Milan: 19 dicembre

MILANO (PMInews.it) – Il Controvalore Totale scambiato in giornata su Euronext Growth Milan è pari a Euro 8,035,821 e la capitalizzazione complessiva pari a Euro 10,118.12; il FTSE Italia Growth ha chiuso a 8,511.34 punti, facendo registrare una performance di 0.36%, il FTSE Italia PIR PMI All fa registrare una performance di 0.19%. 60 i titoli che hanno chiuso la seduta con una performance positiva, pari in media al 2.53%.

1912, 2025

e-Novia: stipulato atto fusione controllate

Dicembre 19th, 2025|Commenti disabilitati su e-Novia: stipulato atto fusione controllate

MILANO (PMInews.it) - Le operazioni effettuate dalle Incorporande saranno imputate nel bilancio di e-Novia a decorrere dal 1° gennaio dell’esercizio sociale in cui la fusione per incorporazione avrà efficacia.

1912, 2025

Weltix e BlockInvest con Unicredit per l’emissione della prima nota strutturata tokenizzata in Italia

Dicembre 19th, 2025|Commenti disabilitati su Weltix e BlockInvest con Unicredit per l’emissione della prima nota strutturata tokenizzata in Italia

MILANO (PMInews.it) – Weltix annuncia il completamento con successo, da parte di UniCredit, della prima emissione in Italia di una nota strutturata tokenizzata destinata a investitori privati, che integra la tecnologia blockchain con i processi bancari tradizionali. L’operazione è stata realizzata tramite la piattaforma tecnologica di BlockInvest e il registro digitale gestito da Weltix, in piena conformità al Decreto FinTech, e rappresenta un ulteriore passo concreto verso la digitalizzazione dei mercati finanziari, a breve distanza dal primo minibond nativo digitale strutturato emesso dalla banca la scorsa settimana.

1712, 2025

ROCKET SHARING COMPANY AVVIA PARTNERSHIP COMMERCIALE CON myPOS SU SERVIZI FINTECH PER PROFESSIONISTI

Dicembre 17th, 2025|Commenti disabilitati su ROCKET SHARING COMPANY AVVIA PARTNERSHIP COMMERCIALE CON myPOS SU SERVIZI FINTECH PER PROFESSIONISTI

MILANO (PMInews.it) - Rocket Sharing Company ha avviato la collaborazione commerciale con myPOS, piattaforma europea di pagamenti digitali che offre soluzioni POS, terminali mobili e strumenti di incasso online. Rocket supporterà i membri della propria community, ma non solo, offrendo i sistemi di pagamento elettronici (POS) del partner già predisposti all’integrazione con i registratori telematici, rispondendo così ai nuovi requisiti normativi contenuti nella Legge di Bilancio 2025 che imporranno, dal 1° gennaio 2026 l’”abbinamento” tra registratori di cassa e POS, facilitando e modernizzando così la digitalizzazione dei sistemi di pagamento in Italia.