MILANO (AIMnews.it) – Digitouch ha costituito la società Digital Automotive Solutions Srl, grazie alla quale ha lanciato Auto&Plus, un nuovo portale online dedicato all’automotive che ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni performance per le case automobilistiche, basate sul modello della lead generation. Il settore dell’automotive sta vivendo infatti un periodo di evoluzione in termini di struttura distributiva, puntando a un modello integrato di multicanalità: sempre più case automobilistiche infatti si avvalgono di piattaforme online per la distribuzione delle auto. Auto&Plus si presenta come una vetrina di auto di tutte le case automobilistiche sul mercato, suddivise per brand e modello: l’utente può richiedere un preventivo o prenotare un test drive, lasciando i propri contatti per essere ricontattato direttamente e senza impegno dalla casa automobilistica. Il servizio offre quindi benefici sia per l’utente, che stabilisce un contatto rapido, diretto e gratuito con la casa stessa sia per il brand automotive, che raccoglie contatti di persone interessate e può attivarsi per convertirli in clienti. Senza contare che in futuro sarà offerta la possibilità di inserire anche pubblicità attraverso formati display ad alto impatto visivo, ad esempio le skin all’interno della pagine dedicate ai singoli brand.