MILANO (AIMnews.it) – Ripartono le Ipo all’Aim Italia. Dopo Italian Wine Brands, la prima matricola del 2015 a sbarcare al listino delle Pmi, ora in rampa di lancio vi sono altre società. La più vicina alla quotazione, tanto da aver già avviato il roadshow, è Digitouch, uno dei principali player italiani indipendenti attivi nel digital advertising: con oltre 60 dipendenti, al 30 settembre aveva ricavi per 10,1 milioni e un ebitda di 2,1 milioni. Il roadshow è partito il 16 febbraio e l’offerta è suddivisa in una tranche destinata a investitori istituzionali (6 mln di euro in azioni e 3 mln tramite bond convertibili) e una parte per il pubblico (3 mln di euro in azioni), con una forchetta di prezzo tra 2,3 e 2,6 euro per azione e un lotto minimo di 500 azioni. L’offerta si chiuderà il prossimo 11 marzo. La Popolare di Vicenza è Global coordinator e bookrunner, mentre EnVent il Nomad.