MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di 4AIM SICAF, prima SICAF autorizzata da Banca d’Italia focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia, ha approvato in data odierna la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2016, redatta secondo i principi contabili internazionali (IAS) e sottoposta a revisione contabile limitata.

Essendo 4AIM SICAF stata costituita in data 16 marzo 2016, i risultati al 30 giugno 2016 non sono oggetto di comparazione con i risultati del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Considerato che è una società di recente costituzione, nel corrente esercizio non ha effettuato alcun investimento fino alla data di approvazione della presente situazione semestrale.

Al 30 giugno 2016 le attività di 4AIM SICAF sono rappresentate dalle seguenti voci: posizione netta di liquidità pari a Euro 50.000, immobilizzazioni in corso di natura immateriale connesse all’operazione di IPO pari a Euro 1.189.757, altre attività pari a Euro 2.655. Le passività sono rappresentate per Euro 1.311.544 unicamente da altre passività relative a fatture da ricevere.

La situazione reddituale al 30 giugno 2016 chiude con una perdita di Euro 119.132 derivante unicamente da oneri di gestione e altri oneri. La situazione economica non presenta ricavi di alcun tipo né costi connessi alla gestione degli strumenti finanziari e degli investimenti in quanto la società è rimasta non operativa durante il semestre di riferimento.

A seguito dell’ammissione a quotazione la società ha potuto avviare la propria operatività e si appresta a cogliere le opportunità di investimento che sono in corso di valutazione e altre che si presenteranno. La società conta inoltre di proseguire ad aumentare il capitale, rivolgendosi ad investitori istituzionali che avranno valutato positivamente la progettualità di 4AIM SICAF e la sua natura di innovativo strumento d’investimento.