MILANO (AIMnews.it) –  Approvata, dal Consiglio di Amministrazione, la semestrale di 4AIM SICAF, prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia. Al 30 giugno, si registrano: strumenti finanziari quotati per un valore di 3.778.945 euro; un risultato della Gestione Investimenti pari a 290.854 euro; un utile di esercizio di 34.842 euro. Tutti gli indicatori sono in crescita rispetto al dato dell’anno precedente. Inoltre, nei primi sei mesi del 2018 è stata completata con successo la prima operazione di consulenza con la quotazione di Grifal, operazione che ha portato ricavi per consulenze pari a Euro 388 migliaia.
Diverse le partecipazioni in portafoglio (tutte sotto la soglia del 5 per cento). Nel primo semestre del 2018, tra l’altro, è stato sottoscritto un nuovo mandato per l’assistenza alla quotazione sul mercato AIM Italia con Relatech ed è stata completata l’attività di segnalazione, a favore di Ambromobiliare, per la quotazione di due altre società.
Infine, il CdA ha anche convocato l’assemblea degli azionisti per  procedere, come richiesto da Cassa di Previdenza Aziendale per il personale del Monte dei Paschi di Siena, all’ampliamento del CdA stesso.